Stanchi di essere stressati e avere quella sensazione di rabbia che non riesce a esplodere e che rovina le vostre giornate, specialmente quelle che dovrebbero essere dedicate al riposo e al divertimento?

Se volete sfogarvi ma non sapete come fare, potrete scegliere un rimedio abbastanza semplice e immediato che potrà essere sfruttato da chiunque, ovvero un libro da colorare per adulti che, in questo 2019, farà in modo che lo stesso possa porre rimedio alla vostra condizione di stress eccessivo.

I libri da colorare per adulti, cosa sono?

I libri da colorare per adulti sono uno strumento abbastanza utile che vi permette di conseguire un’ampia gamma di vantaggi, grazie ai quali potrete tornare ad avere di nuovo in mano la situazione ed evitare che questa possa complicarsi ulteriormente.

Questi libri vi permettono di conseguire diversi benefici, come:

  • Evitare che lo stress possa accumularsi ulteriormente e sia fattore di nervosismo ulteriore con tanto di scenate e sfuriate inopportune;
  • rilassare la vostra mente, dato che colorando le pagine del libro potrete liberare la vostra mente da ogni tipo di pensiero negativo che potrebbe sfiorare la vostra mente;
  • potrete scaricare la tensione senza urlare o prendervela con le persone che non vi hanno fatto torti e che quindi hanno ben poco a che fare con la motivazione della vostra rabbia;
  • vi divertirete nel vedere il risultato del vostro lavoro di colorazione, altra sensazione che vi permette di rimuovere completamente lo stress.

Queste motivazioni fanno in modo che voi possiate finalmente dire addio al carico di stress eccessivo che, in passato, potrebbe aver mirato anche ai vostri affetti.

Vediamo quindi i libri migliori da colorare, dedicati esclusivamente a un pubblico adulto, che vi permetteranno di ottenere un risultato finale perfetto.

1. Porca Puttana, Calma La Tua Rabbia

Porca Puttana, Calma La Tua Rabbia

Non riempitevi la bocca di parolacce, ma divertitevi invece a colorarle grazie a questo particolare libro studiato appositamente per voi adulti che, quando vi trovare a dover fronteggiare un carico di stress eccessivo, sparate improperi ricchi di aggettivi colorati e di ogni genere.

Questo libro, composto da 40 pagine ognuna delle quali caratterizzata da una parolaccia differente, farà in modo che voi possiate sfogare la vostra rabbia senza dire nemmeno un termine volgare.

Cosa ci piace di questo libro:

  • 40 pagine con parolacce tutte diverse;
  • tante immagini di accompagnamento che fanno scaricare la tensione;
  • buone linee e qualità delle pagine elevata.

Cosa non ci ha convinto:

  • alcune parolacce sono solo delle varianti;
  • la stampa nelle linee, in alcune pagine, è meno curata e visibile rispetto ad altre.

Tante parolacce da colorare

Una parolaccia da colorare come, per esempio, un “Bastardo”, vi permette di avere la sensazione di esprimerla a voce alta col tutto il fiato che avete in gola mentre la state colorando.
Inoltre, ad accompagnare il termine volgare che diventerà colorito grazie a voi, ci sono dei disegni e linee che hanno lo scopo di distrarre la vostra mente dal vocabolo: dopo aver colorato la parolaccia potrete dedicarvi al suo contorno, che rappresenta la parte che vi allontana dallo stress e che deve essere quindi oggetto della vostra attenzione una volta che vi siete calmati.

Un libro che quindi vi permette di scegliere i vocaboli maggiormente utilizzati da parte vostra, colorarvi e divertirvi mentre state sfogando la vostra rabbia repressa.

Un libro con pochi termini

Se da una parte inizialmente avrete la sensazione che ogni vocabolo sia unico, dall’altro potrete sentire quella sensazione di termine già espresso.
Alcune pagine sono composte solo da alcune varianti delle parolacce che avete già colorato e inoltre qualche linea del contorno delle immagini, così come delle lettere stesse, potrebbe non essere curato come vi aspettavate.

Questo libro è adatto comunque a chi non sa come sfogare lo stress e tende a infuriarsi facilmente con chi non gli ha fatto nulla.

2. Ti saluta stocazzo! Ignora e colora. 40 nuove parolacce da colorare

Ti saluta stocazzo! Ignora e colora. 40 nuove parolacce da colorare

Siete stressati e non sapete che parolaccia utilizzare per esprimere il vostro stato d’animo?
Con questo libro potrete trovare una buona soluzione che vi permetterà di esprimere il vostro stato d’animo senza urlare e sbraitare, adatto a chi non riesce assolutamente a contenersi quando infuriato.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Altre 40 pagine pronte a essere colorate da parte vostra;
  • termini volgari e divertenti che vi strapperanno un sorriso;
  • frasi vere e proprie, brevi e concise, che si adattano a ogni situazione.

Cosa non ci ha convinto:

  • Pagine troppo sottili che potrebbero danneggiarsi se colorate con una certa foga;
  • alcune pagine hanno le stesse linee da colorare.

Un libro che vi permette di sfogarvi

Anche questo libro rappresenta una buona soluzione grazie alla quale la vostra rabbia potrà essere totalmente rimossa.
In questo caso parliamo di un libro con diverse e nuove parolacce, alcune delle quali articolate, che una volta colorate scaricheranno la vostra tensione e preverranno situazioni poco piacevoli da affrontare.

Inoltre, ad accompagnare le parolacce, vi sono tante linee colorate, sagome e altri elementi che comporranno uno sfondo che sarà caratterizzato dalle tonalità del vostro stato d’animo, altro elemento che vi permetterà di rimuovere completamente lo stress.

Le pagine e i contorni delle figure del libro

Parlando delle note dolenti di questo libro è possibile notare come le pagine siano abbastanza sottili e e quindi potrebbero danneggiarsi se colorate quando siete in preda alla rabbia.
Inoltre molti sfondi vengono ripetuti nelle diverse parolacce, cosa che potrebbe incrementare il vostro stress e impedirvi di avere quella sensazione di mente che viene totalmente liberata dalla rabbia.

Conclusione

Buon libro ideale per voi che, dopo una giornata di lavoro, avete lo stress ai massimi livelli e non sapete come sfogarvi.

3.Fottiti!… sto colorando. 40 insulti per placare la tua ira

Fottiti!... sto colorando. 40 insulti per placare la tua ira

Volete esprimere tutta la vostra rabbia con delle parolacce che sono abbastanza lunghe e scaricare la vostra ira?
Questo libro farà in modo che voi possiate avere l’occasione di raggiungere questo obiettivo, specialmente se la vostra rabbia comporta l’espressione di una marea di improperi coloriti.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Ulteriori 40 parolacce che vi permetteranno di scaricare la vostra rabbia;
  • sfondi tutti diversi che servono a rimuovere lo stress dalla vostra mente;
  • buona resistenza delle pagine.

Cosa non ci ha convinto:

  • Solo 40 pagine;
  • alcune parolacce sono presenti negli altri libri.

40 parolacce per 40 stati d’animo

Anche questo libro si presenta come metodo antistress che vi permetterà di esprimere il vostro stato d’animo senza gridare ed essere protagonisti di una scenata violenta e poco piacevole da vedere.
In aggiunta gli sfondi che caratterizzano questo libro sono tutti differenti tra di loro: di conseguenza non avrete quella sensazione di aver già colorato questo libro, cosa che potrebbe incrementare la vostra rabbia se pensate che avete investito del denaro per uno strumento già utilizzato.

Gli aspetti negativi del libro

Come nei casi precedenti questo libro possiede solo 40 pagine che, per voi che soffrite di stress eccessivo, potrebbero non essere sufficienti per rimuovere il carico di stress accumulato.
Inoltre potrete trovare in questo libro alcuni termini che avete già utilizzato e colorato, cosa che potrebbe non essere in grado di rimuovere il vostro stress.

Terza scelta ottimale da acquistare se volete avere uno strumento che vi permette di rimuovere completamente lo stress dalla vostra mente.

4. Suca. 40 parolacce da colorare con unicorni bastardi

Suca. 40 parolacce da colorare con unicorni bastardi

Amate gli unicorni e volete scaricare la tensione che avete accumulato nel corso del tempo?
Questo libro è ideale soprattutto se volete distrarre la vostra mente dagli elementi di stress che hanno giocato un ruolo fondamentale nell’accumulo della vostra rabbia.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Parolacce che si adattano perfettamente al vostro stato d’animo;
  • tanti unicorni in posizione differente che tenderanno a farvi dimenticare perché siete arrabbiati.

Cosa non ci ha convinto:

  • Alcune pagine sono realizzate con poca cura;
  • gli unicorni potrebbero stancarvi ben presto o irritarvi ulteriormente.

Unicorni e parolacce, un binomio particolare

Questo libro nasce con uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che voi possiate scaricare la vostra tensione e allo stesso tempo evitare che la vostra rabbia possa esplodere.

La presenza delle parolacce viene accompagnata da un unicorno che ha uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che il vostro carico di stress possa diminuire: focalizzandovi sull’animale, infatti, sentirete quella sensazione di calma soprattutto perché, nella vostra mente, scatterà un meccanismo che vi permette di colorare con meno rabbia l’animale.

Pertanto si tratta di un buon binomio che farà in modo che la vostra rabbia possa lentamente essere rimossa dalla vostra mente.

Unicorni irritanti per alcuni

La presenza degli unicorni potrebbe però essere un’arma a doppio taglio, soprattutto se nell’anmale vedete la situazione oppure la persona che vi ha fatto perdere la pazienza, cosa che potrebbe comportare un aumento eccessivo della vostra ira oppure uno sfogo non calcolato.

Inoltre le pagine del libro sono abbastanza sottili, quindi una colorazione che viene effettuata quando siete al culmine della vostra rabbia potrebbe comportare il danneggiamento del libro.

Questo è ideale se riuscite a controllare la vostra rabbia e se avete voglia di controllare lo stress e rimuoverlo colorando, mentre se non siete amanti degli unicorni questo libro potrebbe farvi esplodere dal nervoso.

5. Vaffanculo. Colora via l’ansia. 40 insulti da colorare con animali carini ma stronzi

Vaffanculo. Colora via l'ansia. 40 insulti da colorare con animali carini ma stronzi

Vi sentite sotto pressione e avete bisogno di visualizzare qualche elemento che vi permette di contenere la vostra rabbia?
Questo libro possiede un mix di insulti e animali divertenti che riusciranno a evitare che il vostro stress possa essere ulteriormente presente e sia sinonimo di situazioni poco piacevoli da affrontare.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Tante pagine ricche di insulti;
  • animaletti che vi faranno sorridere e che servono per allontanare lo stress dalla vostra mente;
  • buona stampa di tutte le componenti del libro.

Cosa non ci ha convinto:

  • Poca fantasia nelle parolacce;
  • troppi animaletti che vi osservano e che potrebbero irritarvi.

Animaletti divertenti e insulti di ogni genere

Come per il libro degli unicorni, anche in questo volume è possibile trovare un mix di elementi che ha uno scopo ben preciso, ovvero permettervi di sfogare la vostra rabbia e allo stesso tempo fare in modo che la tensione possa essere rimossa grazie alla presenza degli animaletti.

Questi, in pose ed espressioni completamente differenti tra di loro, faranno in modo che la vostra rabbia possa essere lentamente rimossa soprattutto durante la fase di colorazione degli stessi.
Seppur “stronzi” come vengono definiti, questi animali vi faranno sorridere e soprattutto abbassare il carico di stress da voi accumulato.

Gli animaletti insopportabili

Anche in questa circostanza la combinazione di insulti e animali potrebbe non essere apprezzata da parte vostra soprattutto se avete una rabbia che sembra essere pronta a esplodere.
Potreste, infatti, sentirvi come presi in giro dagli animali e quindi vedere un accumulo di rabbia che comporta uno sfogo improvviso che invece deve essere evitato e rimosso lentamente.
Pertanto attenzione a questo particolare libro che può essere causa dell’aumento improvviso del vostro stress.

Questo libro è quindi ideale se, anche in caso di rabbia eccessiva, riuscite a cogliere diversi elementi ironici che vi permettono di sorridere e dimenticarvi perché siete completamente alterati e poco pronti a rimuovere il vostro carico di stress.

6. Figure creative. Libri antistress da colorare

Figure creative. Libri antistress da colorare

Liberare la propria mente dallo stress eccessivo è sicuramente uno degli obiettivi che volete raggiungere in modo semplice e immediato e questo libro farà esattamente al caso vostro, data la presenza di figure che rilassano la vostra mente.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Tante figure rilassanti prive di scritte;
  • pagine ben curate e figure totalmente differenti in ogni pagina;
  • possibilità di dare libero sfogo al vostro stato d’animo colorando le diverse aree come meglio credete.

Cosa non ci ha convinto:

  • Alcune immagini, una volta colorate, potrebbero farvi venire nausea a seconda delle tonalità utilizzate.

Immagini per liberare la mente

Se volete rilassarvi completamente dopo aver accumulato un carico di stress eccessivo, il libro Figure creative. Libri antistress da colorare è la soluzione ottimale dato che potrete dare una forma ben precisa alle diverse figure.
Questo significa che potrete scegliere le aree che devono essere colorate affinché queste vi permettano di dare forma a un’immagine che rappresenti il vostro stato d’animo e che faccia in modo che il vostro stress venga ridotto.

Inoltre le diverse aree sono ben marcate e questo vi offre l’occasione di scegliere, con maggio facilità, quali zone colorare e con che tonalità, facendo in modo che il vostro carico di stress venga completamente abbassato.

Immagini che potrebbero infastidirvi

Una volta terminato il lavoro potreste avere quella sensazione di nausea riguardando l’immagine.
La combinazione di linee e colorazioni forti potrebbe infatti colpire la vostra vista e farvi sentire quella sensazione di fastidio proprio a causa della colorazione da voi scelta, difetto che potrà essere prevenuto se evitate di osservare per lunghi periodi il vostro lavoro finito.

Questo libro vi permetterà di liberare completamente la vostra mente dal nervosismo specialmente se, dopo aver scelto colori non troppo accesi o contrastanti, osservate il disegno colorato, che vi permetterà di avere la mente priva di pensieri negativi e completamente rilassata.

7. Mandala prodigiosi. Libri antistress da colorare

Mandala prodigiosi. Libri antistress da colorare

Con questo libro la vostra mente sarà totalmente priva di pensieri negativi, facendo quindi in modo che lo stress possa essere totalmente rimosso.
Adatto per chi non riesce a sopportare carichi di nervosismo eccessivi.

Cosa ci piace di questo libro:

  • Tante figure, alcune delle quali astratte, che saranno in grado di liberare la vostra mente dal carico di stress eccessivo;
  • ogni pagina un’immagine originale;
  • resistenza delle pagine del libro abbastanza buona.

Cosa non ci ha convinto:

  • Poche figure;
  • seppur vagamente, alcune di esse potrebbero darvi la sensazione di essere identiche.

Le immagini e il potere antistress

Questo libro è caratterizzato da tante immagini uniche ed astratte che prenderanno vita grazie alla vostra colorazione, facendo in modo che queste possano avere quello stile unico che vi permette di sfogarvi e soprattutto vi consente di evitare che quei pensieri negativi possano essere eccessivamente presenti nella vostra mente.

Inoltre i contorni delle immagini sono abbastanza buoni e faranno in modo che voi possiate avere l’occasione di ottenere un risultato finale ottimale, ovvero combattere definitivamente lo stress, visto che potrete scegliere quali aree colorare per prime e che colore dare alle stesse.

La buona qualità delle pagine è presente dall’inizio alla fine del libro e potrà soddisfare la vostra voglia di dare un colore alle vostre emozioni.

Poche figure per tanto stress

Un aspetto negativo è dato dalle poche pagine contenenti le diverse immagini, che potrebbe quindi richiedere l’acquisto di un nuovo libro per combattere il vostro carico di stress, soprattutto quello eccessivo.

Inoltre alcune immagini potrebbero sembrarvi, a primo colpo d’occhio, identiche tra di loro e quindi non riuscire a soddisfare la vostra voglia di combattere completamente lo stress.

Libro particolare utile se volete rilassarvi e soprattutto se avete intenzione di ingannare la vostra mente distraendola dai pensieri negativi.